Vibrazioni e Armonia
- Miko
- 16 mag 2015
- Tempo di lettura: 2 min

La Gong Terapia è un metodo per ritrovare l'armonia e per prendersi cura di corpo, mente e spirito. Ogni sessione, chiamata "Bagno di Gong" o "Massaggio Vibrazionale", prevede la presenza del Gong Master, un terapista che suona gli strumenti, e di persone che ricevono l'energia sonora restando distese a terra con gli occhi chiusi in un ambiente rilassante senza bisogno di far nulla se non lasciarsi andare mentre le vibrazioni dei Gong lavorano in profondità tu tutti i livelli: fisico, emotivo, mentale e spirituale.
Ascoltare il Gong non è difficile e non serve nessuna conoscenza preliminare. Saranno le vibrazioni sonore dei Gong a provocare un effetto concreto sul nostro corpo a livello fisico, psichico e soprattutto energetico. Tutti noi siamo composti da frequenze sonore impercettibili, le vibrazioni sonore del Gong sollecitano le 72 mila Nadi, ovvero i canali energetici presenti nel nostro corpo, rimuovendo gli eventuali blocchi e attivando il processo di rinnovamento dell'organismo, con benefici effetti sul sistema nervoso e immunitario e accelerando i processi di autoguarigione del corpo umano.
Il massaggio sonoro del Gong è un metodo di riposo e rilassamento molto efficace, un'ottima terapia antistress, contro la depressione e l'esaurimento. Durante il bagno di Gong si prova la sensazione di essere cullati dalle onde e di essere massaggiati in tutto il corpo. I suoni conducono in uno stato di profondo rilassamento a metà tra il sonno e la veglia. Ogni cellula del corpo viene massaggiata e stimolata a riarmonizzarsi. Abbandonandoci ai suoni ed alle vibrazioni, alla fine ci si sente leggeri, tranquilli e freschi.
Recentemente, la Gong Terapia è stata oggetto di una serie di verifiche scientifiche, i ricercatori alla fine di test accurati hanno concluso che i suoni prodotti stimolano l'armonia delle onde celebrali rigenerandole, riducendo così tensioni e difficoltà emotive. Il Gong riprodurrebbe ancora la sensazione di essere nel grembo materno, generando tranquillità e fiducia totale.
Effetti e Benefici:
Ogni Bagno Armonico con il Gong provoca sensazioni e fa vivere esperienze diverse ad ogni singola persona che la riceve. A livello fisico, qualcuno sente vecchi dolori fisici dimenticati, che tornano durante la sessione, per poi venirne finalmente liberati. Qualcuno avverte le vibrazioni, nelle varie parti del corpo, a seconda dei diversi suoni che s'alternano durante la terapia.
A livello emotivo qualcuno si commuove, facendo spesso sgorgare lacrime represse da tempo, stati d'animo negativi coltivati e nutriti dall'energia vitale della persona. Qualcun altro invece ride, avvertendo euforia e felicità.
A livello mentale qualcuno visualizza colori in movimento, forme, ricordi, immagini di persone o animali, luoghi come foreste, templi, sensazioni di volare tra le stelle, ecc...
A livello spirituale qualcuno ha intuizioni, riceve soluzioni su situazioni importanti della propria vita.
Qualcuno risuona contattando emozioni superiori come una profonda gioia, un senso di unione con gli esseri universali, con il Tutto.
A volte durante il Bagno Armonico si può avvertire un profondo disagio. Questa sensazione però risulta essere profondamente liberatoria, portando nei giorni seguenti maggiore energia, pace e forza interiore.
Qualcuno si annoia e gli sembra che non succeda nulla! In realtà, le informazioni contenute nelle vibrazioni arrivano a tutti i livelli, sensoriali e corporee. Queste persone avvertiranno le vibrazioni nel proprio corpo, come un massaggio vero e proprio.
Comentarios